Via Azzone Visconti 33 23900 Lecco
Anche quest’anno abbiamo organizzato, insieme agli amici del coro “Intelletto d’amore” la castagnata.
Si terrà domenica 27 ottobre, alle 12,30 presso il ristorante Pertus, Via Laghetto, Costa Valle Imagna.
Vi aspettiamo per passare insieme una giornata gioiosa allietata da musica e canti.
Anche quest'anno, nonostante le bruttissime previsioni del tempo, abbiamo partecipato alla giornata del sidecar. Siamo stati bene insieme alle altre associazioni. Bellissimi momenti arricchiti anche dalla musica. Grazie a Brunello e ai suoi colleghi per averci fatto vivere ancora una volta un'esperienza indimenticabile
UNA PEDALATA DA GLASGOW
In occasione della vittoria delle paralimpiadi 2023, a Glasgow, nell’ambito del ciclismo (tandem), giovedì 21 settembre 2023, presso il comune di Lurago d’Erba, si è tenuta una serata per premiare il nostro socio Stefano Meroni che ha vinto, insieme a Chiara Colombo, la medaglia d’argento.
La serata è stata molto commuovente in quanto i due atleti hanno descritto in modo partecipatole loro emozioni, dando al pubblico la sensazione di essere presenti all’evento e di viverle insieme a loro.
Al termine della serata il Sindaco ha consegnato a Stefano, come riconoscimento, una targa d’argento.
10 settembre 2023 GIORNATA DEL JUMBO RUN
Domenica 10 settembre si è svolta il 22° jumbo run del lago di Lecco.
Un Jumbo Run è un incontro di sidecaderisti, che per solidarietà ed amicizia propongono a persone disabili una giornata di divertimento e di gioia con una gita in side car, una giornata di festa diversa dalle altre, un’espressione concreta di concepire l’integrazione dei disabili.
I nostri ragazzi hanno partecipato molto volentieri a questa giornata, salendo a bordo dei sidecar per percorrere, scortati dalla Polizia di Stato, diversi chilometri lungo le strade della nostra provincia.
L’associazione dei sidecaderisti ha offerto un pranzo ai ragazzi e ai loro accompagnatori, presso il Centro Sportivo di Olginate. Dopo pranzo Marta ha cantato per i sidecaderisti l’Alleluja di Leonard Coehn.
Un complesso ha allietato il pomeriggio.
Oltre ad Afin, hanno partecipato diverse associazioni del territorio.
E’ sempre un’esperienza arricchente.
Grazie sidecaderisti, arrivederci al prossimo anno!!!